Le fate poetiche: Il signor Giovanni

martedì 2 ottobre 2007

Il signor Giovanni

Il signor Giovanni risiede quasi sempre in segreteria e apre le porte della scuola al mattino. E’ un signore gentile e cordiale; la prima volta che l’ho visto é stato quando Marco, in prima media, aveva timore di entrare in classe e lui, da quell’uomo gentile che é, lo accompagnava in classe rassicurandolo. Mi é sempre stato simpatico anche per il suo abbigliamento: gilet con molte tasche, jeans e scarpe non troppo eleganti ma comode. Il suo viso é rilassato e serio al tempo stesso e la sua corporatura non troppo magra né troppo grassa all’inizio mi hanno fatto pensare, che fosse il guardiano della scuola. Ora so che non é così. Non ha la chioma folta né il viso ricorda quello di qualche attore ma non per questo lo tratto con poco rispetto. Quando andrò al liceo, mi ricorderò sempre della sua gentilezza e la sua simpatia che mi hanno aiutata ad integrarmi nella scuola media.
The Phoenix

Nessun commento: