Le fate poetiche: Le scuse di Pierino

mercoledì 12 marzo 2008

Le scuse di Pierino


Maestra:“Pierino perché ieri non sei venuto a scuola?”
Pierino:“Perché, visto che mia madre in primavera fa il cambio di stagione, mi ha lavato tutti i panni ed io mica potevo venire a scuola in pigiama o anche peggio in mutande!!!
Non è stata colpa mia ma, visto che è sotto antistaminico, è più lenta nei ragionamenti e pretendeva di mandarmi a scuola con i suoi vestiti che sono da donna e di due taglie più grandi!”.
Bibi

Ieri Pierino ha marinato la scuola e oggi il maestro gli chiede:- Pierino perché ieri non sei venuto a scuola?- Pierino risponde:- Ecco.. sono andato al funerale del nonno del mio vicino-
Il maestro meravigliato:- Come?! Al funerale del nonno del tuo vicino? Gli eri particolarmente affezionato?- e Pierino continua:- Veramente non lo conoscevo neanche il nonno del mio vicino… solo che i funerali dei miei nonni e tutti gli zii li ho finiti il l’ anno scorso!!!-
вℓα¢к_95

L’insegnante: -Perché ieri non sei venuto a scuola?
Pierino:Non sono potuto venire perché ieri ho dovuto accompagnare mia nonna in pasticceria.
A causa delle feste di Pasqua, ormai vicine, mia nonna, da brava nonna, doveva andare a comprare le uova di Pasqua per noi, i suoi nipoti.
Ieri infatti l’ho dovuta accompagnare nella pasticceria migliore della città e, poiché ha la dentiera, non poteva assaggiare le varie uova di cioccolato. E mi ha chiesto di farle da degustatore.
Mi dispiace tantissimo per la mia assenza, però non ho resistito alla dolcezza del cacao e, sinceramente, ho preferito assaporare i vari tipi di cioccolato piuttosto che essere interrogato in geografia.
Ermia_95

- Pierino, come mai ieri non sei venuto a scuola? – chiede la professoressa di italiano al ragazzo.
- Professoressa, lei lo sa, io sono un po’ distratto…e ieri quando mi sono messo gli occhiali prima di uscire di casa, be’, li ho messi all’incontrario; per quel motivo anziché prendere il 28 ho preso l’82 e sono finito in un altro quartiere…Poi quando sono sceso al capolinea non mi sono accorto di entrare in un ospedale anziché a scuola, credevo che avessero ritinteggiato la facciata. Quando sono entrato sono come sempre salito al secondo piano e sono entrato nella prima aula a destra; lì mi è venuto incontro una persona in camice bianco, pensavo che il bidello avesse finalmente lavato il suo. Ma quando mi ha fatto spogliare e sdraiare su una lettiga ho iniziato ad avere qualche dubbio…poi però mi sono addormentato, e non ricordo più bene…però vede che bel naso dritto mi hanno fatto? E quando mi sono risvegliato finalmente ho messo gli occhiali nel verso giusto, e ho capito quello che mi era successo!
Ibra95

Nessun commento: