Le fate poetiche: Fate di carta

martedì 5 dicembre 2006

Fate di carta


Quando ero piccola adoravo le storie nelle quali c' erano delle fate.
Anche adesso mi piacciono tanto.
Mi appassionavo leggendo di quella pasticciona della fata Smemorina
( ricordate Cenerentola?), ma le mie preferite erano Flora, Fauna e Serenella, le tre fatine della Bella addormentata. In effetti, Tutto di quella fiaba mi piaceva, Le fate ma anche la principessa Aurora e il principe Filippo, perfino Malefica aveva un suo fascino!
E impazzivo, letteralmente per la musica quando vedevo il cartoon Disney.
Non sapevo ancora che quella musica l' aveva composta Chaicovschy ma mi piaceva da morire.
Ero proprio piccola ma, forse, la passione per la musica e per la lettura sono cominciate da lì e non mi hanno mai abbandonato
Tess

2 commenti:

funghetti ha detto...

...A chi lo dice professoressa...Anche io adoro le fiabe ..Le fiabe mi fanno sognare, mi fanno volare con la fantasia,a volte penso di vivere in un mondo tutto mio..che bello!!!
Lucrezia

Tess ha detto...

E allora, caro Funghetto, inventa tante fiabe e magari scrivile, sarà un modo di lasciare una traccia di te nella vita e nella storia!