Le fate poetiche: Storiella "in famiglia"

giovedì 7 dicembre 2006

Storiella "in famiglia"




Al ritorno da una delle più faticose giornate universitarie ci si sente estremamente stanchi, soprattutto quando non ci si ricorda se si è rifatto o meno il letto e si attendono gli urli di una dolce genitrice con potenza canora 100000 decibel.
Arrivai dentro casa dieci minuti prima del rientro della genetrice in questione e trovai la mia sorellina (un esemplare di donna dal caratterino esplosivo con un paio di chili di troppo) nella migliore delle disposizioni d'animo: navigava in una camera quasi in ordine, miracolosamente sveglia e sorridente.
Trovando il letto rifatto (incredibile ma vero) sprofondai nella poltrona dotata di sigaretta, senonchè, si udì lo scattino della chiave ed entrò la pseudo-terribile genetrice con carrello della spesa e malditesta (sempre compreso nella confezione della versione mamma dopo il lavoro, supplemento sinusite gratuito).
Aiutando mia madre a mettere a posto scoprii tre meravigliosi panettoncini Motta, nelle loro confezioncine rosse.
Premetto, a dirla tutta a me piace il pandoro. Ma in famiglia sono un caso isolato. Poi detta tutta, ho sempre dimostrato di essere ampiamente onnivora.
Senonchè i panettoncini in questione erano dotati di gadget... i personaggi di Cars!!!!!!!!
Il cartone visto sei volte in questa casa.
Ora, dopo che mi sono ammazzata per un mese per regalare alla dolce signora che mi rese figlia una riproduzione della 500 gialla di nome Luigi, ho logicamente sperato di trovarne uno per me senza che lei lo volesse per sè (mia sorella tifa per il carro attrezzi Cricchetto).
Fu così che lei disse "Se trovate Luigi è mio!". Ed io pensai "Vaccaboia ma sempre così! la bambina non sono io?" dimenticando i miei quasi vent'anni...
Scostai il cartone del mio panettoncino e intravidi, disperata, della plastica gialla...
...L'urlo seguente fu "LUIGI!"...ed era la voce della dolce signora che mi rese figlia, con suprema contentezza scartai il MIO LUIGI mentre, mogia mogia, mia sorella guardava il SUO Luigi, delusa per non aver trovato Cricchetto.
Il che è bello e istruttivo
[Aurora]


5 commenti:

Gianmarco ha detto...

complimenti per il blog lascerò altri commenti o post a presto
by
Gianmarco&Paolo

fate ha detto...

Grazie per la vostra collaborazione, aspetto i vostri post, a presto

giulitta ha detto...

anche a questo sono riuscita a entrare però devo dire che mi piace più il nasodicyrano ci sono cose molto interessanti anche se quest non è niente male !! miraccomando dopo le vacanze deve essere a scuola allegra come è sempre stata !!

gilietta

fate ha detto...

Cara Giulietta,
dopo le vacanze tornerò a scuola.
Ho deciso che è meglio per me e per voi ( forse ) finire insieme la terza media.
Quanto al blog, siete voi che dovete farlo bello questo con i vostri post, quindi SCRIVETE!!!
Ciao, buon anno a te e alla tua famiglia, Tess

fate ha detto...

sei stata brava Aurora continua così ciao Raffaele