Le fate poetiche: La 500 del nonno

lunedì 17 settembre 2007

La 500 del nonno

Era una bella e soleggiata giornata di dicembre, il ragazzo era appena riuscito a convincere il nonno a prestargli la sua vecchia 500, pensando di fare bella figura con la sua ragazza e portarla al mare.
Durante il tragitto d’andata trovarono molto traffico e ci misero molto per arrivare, in più il sole batteva forte e dentro la macchina sembrava di stare in un forno.
La ragazza cominciò a lamentarsi: “Il trucco mi sta colando dagli occhi e ho tutti i vestiti bagnati di sudore! Non riesco a respirare per il caldo! Tutto perché la macchina non ha l’aria condizionata!” Lui fece finta di nulla.
Arrivati a ristorante ordinarono una spigola con patate al forno.
Terminato il pranzo ripresero la macchina e fecero un giro per la cittadina di mare.
Al ritorno verso Roma, al caldo e al traffico si aggiunse la rottura del motore. Il ragazzo provò ad aggiustarlo ma senza risultati, inoltre era disperato perché aveva paura della reazione del nonno e, come se non bastasse, la ragazza iniziò ad urlargli: “Vedi, dovevamo uscire con la Mercedes ma tu hai voluto uscire con questo vecchio rottame!” Lui fece finta di non sentire per la seconda volta. Alla fine sconsolato chiamò il carro attrezzi; nel l’ attesa si sedettero sull’ auto e non si rivolsero più la parola. Purtroppo anche il carro attrezzi tardò ad arrivare perchè impegnato con un'altra macchina.
L’ attesa durò quasi due ore; per fortuna la macchina aveva solo un piccolo guasto e fu aggiustata velocemente, ma alla fine della giornata la loro storia d’ amore era finita.


black 95

Nessun commento: