Le fate poetiche: Ciao, ragazzi

venerdì 22 giugno 2007

Ciao, ragazzi



E' fatta. Gli esami sono finiti, ieri. Mentre scrivevo i verbalini ero tristissima. Non perché i ragazzi siano andati male, anzi. Ero triste perché sentivo il peso di una separazione, anzi di tante separazioni. I miei ragazzi vanno alle superiori, non sono più miei alunni.
Voi direte: e che è la prima volta? Non ne hai già avuti allievi che hanno finito la terza media?
Sì, certo, li ho avuti e ogni volta ho provato questo senso di vuoto, di perdita ma mai come questa volta. Questa volta, ragazzi è la più dura, anche se quest' anno mi avete fatto sudare, il fatto è che siete stata la classe più bella che ho avuto, forse non siete stati i più bravi ma i più affettuosi sì, vi ricorderò sempre, forse dimenticherò i nomi, forse tra qualche anno non vi riconoscerò incontrandovi per strada ma vi porterò sempre nel mio cuore.

Grazie, ragazzi, grazie a tutti

prof Tess

Nessun commento: