Le fate poetiche: L’ albero di Natale

lunedì 10 dicembre 2007

L’ albero di Natale

Sabato 8 Dicembre ho preparato insieme alla mia famiglia l’albero di Natale e il presepe.
Dopo aver preso dal soppalco lo scatolone contente tutti i pezzi necessari, per prima cosa, abbiamo montato il presepe sul carrello del soggiorno.
Subito dopo, con molta pazienza, abbiamo sistemato le palline colorate e le lucette sull’albero rendendolo molto colorato e allegro. Inoltre abbiamo sistemato vari addobbi natalizi in tutte le stanze della casa.
Infine, molto soddisfatti del lavoro, abbiamo pranzato accanto al nostro albero illuminato e al nostro piccolo ma grazioso presepe.
Homer_95

Oggi è un giorno bellissimo: è il giorno dell’Immacolata!
Oggi ho fatto l’albero di Natale e il presepio con mia sorella e mio padre. E’ stato bellissimo, innanzi tutto io e mio padre siamo scesi in cantina per prendere gli scatoloni con l’albero e il presepio (mia sorella non è venuta perché ha “paura” dei topi), e siamo risaliti e, dopo esserci lavati le mani, abbiamo cominciato.
Per prima cosa io e mia sorella abbiamo appeso le palle colorate sull’albero e fra queste abbiamo trovato tante decorazioni che avevamo fatto noi quando eravamo più piccoli e andavamo all’asilo. Poi mio padre ci ha aiutato a mettere le luci sull’albero perché nella parte alta io e mia sorella non ci arriviamo.
Infine con mio padre abbiamo fatto il presepe sul mobile di fronte all’albero: è composto da una montagnola di carta marrone attaccata con il biadesivo al mobile, che sovrasta delle statuine di vario genere (panettiera, pastore, capre..) che accerchiano la grotta dove vi sono Maria, Giuseppe, l’asino e il bue, mentre il bambinello lo metteremo a Natale o prima di partire per le vacanze.
Dopo aver finito abbiamo sistemato le scatole in un angolo e domani le andremo a sistemare giù in cantina.
Krikke Krokke

Oggi 8 dicembre, ho fatto l’ albero di Natale. Mio padre con la scala è salito nel soppalco e ha preso lo scatolone con dentro l’ albero e poi le scatole contenenti le decorazioni come: palline, stelline e festoni di colori argento, oro, rosso e blu.
Dopo aver portato giù tutte queste cose, le abbiamo messe in salotto, abbiamo aperto l’ albero, poi l’ ho spostato verso il centro della stanza per posizionare meglio le palline; io ho aggiustato con un pezzetto di filo le palline che avevano perso il gancio per appenderle.
Alla fine ho appoggiato intorno all’ albero tutti i festoni di vari colori e poi la punta (per far sembrare l’ albero più alto)
Finito tutto, ho preso alcune palline e alcune campanelle e con un glitter mi sono divertita a decorarle per renderle più colorate.
вℓα¢к_95

Sabato 8 dicembre il giorno dell’ Immacolata come si usa si addobba l’albero di natale. Io e la mia famiglia lo abbiamo fatto, è stata dura infatti ci abbiamo messo mezza giornata ma alla fine i nostri sforzi sono stati ripagati ed è uscito fuori un bellissimo albero di Natale. In più però ci siamo divertiti molto a fare il presepe con tutte le sue decorazioni. Questo giorno mi piace molto e spero che sia sempre così.
Marco995

Nessun commento: