Le fate poetiche: Diario di una viaggiatrice distratta

lunedì 19 marzo 2007

Diario di una viaggiatrice distratta

24/11/06, appartamento svedese
Caro Diario,
Oggi sono andata con la mia famgilia (tranne il gatto, naturalmente) a Stoccolma, nel lontano NordEuropa. Per questo primo giorno, sembra che tutto vada a gonfie vele: volo perfetto, atterraggio all'aereoporto degli aerei low cost, tempismo impeccabile nel prendere il pullman che in due ore ci porta al centro di Stoccolma... Tutto a puntino, insomma.
Nel pomeriggio, primo giro per negozi, (dopo aver posato le valigie) alla ricerca dei benedetti (per modo di dire) souvenir per i vari cuginetti, ziette, nonnine... Non troviamo niente, ma almeno ci divertiamo. L'unica pecca della giornata è il Bed&Breakfast in cui alloggiamo: da fuori è stupendo, ma per salire nell'appartamento che ci è stato assegnato bisogna fare sei piani di scale (l'ascensore è rotto...). Inoltre, per poter entrare nella casa, bisogna attraversale due porte, con due codici pin... Peccato che la seconda non si apra quasi mai, anche se il codice è giusto. Si vedrà...
COSE CHE MI HANNO STUPITO:
1) La quantità incredibile di ristornati italiani (sono più di quelli svedesi, ho detto tutto...)
2) Il cambio della guardia.


25/11/06, appartamento svedese
Caro Diario,
Oggi siamo andati in giro per Stoccolma... Bella, anche se abbiamo visitato solo i negozi: tutte le curiosità turistiche erano lontane o chiuse.
In compenso abbiamo visitato TUTTI i negozi d'antiquariato del centro di Stoccolma... Anche se alla fine mi hanno portato in un negozio per gatti, dove abbiamo comprato i souvenir per il gatto. Per pranzo un hot dog da far impallidire quelli americani, poi altro giro per negozi per un'altra parte di Stoccolma dove abbiamo comprato tutti i souvenir per tutti (MIRACOLO!)... E anche per noi. Ad esempio, io ho comprato un gioco vichingo...
Cena nell'appartamento (ABBIAMO CAPITO COME FUNZIONANO LE PORTE!), poi a nanna presto! Sveglia alle 5!!!
COSE CHE MI HANNO STUPITO:
1) La quantità di ragazze bionde (BEATE!) con le mesh scure (ARGH!)
2) Le persone che pranzano/cenano (?) alle 4:00 p.m.

26/11/06, casa a Roma
Caro Diario,
Oggi è avvenuto il viaggio peggiore della mia vita! Di notte ho dormito scoperta, quindi ho avuto un apocalittico blocco intestinale: ho vomitato subito fuori dall'appartamento, ho resistito abbastanza per godermi la fantastica Stoccolma notturna... Ma non era finita, purtroppo. Ho vomitato 5 volte in pullman ed altre 5 in aereo. Poi, arrivati in macchina, pronti per ripartire... MOTORE SCARICO! Papà aveva lasciato per 3 giorni le luci accese in macchina... Quindi un'altra ora prima di tornare a casa... E' stata un'agonia!
Mamma sostiene che sono soggetta ai blocchi intestinali, io sostengo che ho il più grande quantitativo di SFIGA in viaggi di tutta la mia famiglia minimo!
Domani non vado a scuola. Ora ti lascio, mi sento di nuovo male!

Saphira94

Nessun commento: