Le fate poetiche: MARIO & DARIO, NEMICI AMICI

sabato 31 marzo 2007

MARIO & DARIO, NEMICI AMICI


C’erano una volta, in un paese chissà dove disperso nel Sistema Solare, due fratelli che si somigliavano molto: Mario e Dario, due gemelli. In un certo senso, anche il loro carattere era simile: infatti amavano litigare entrambi e soprattutto fra di loro!! I poveri genitori si erano suicidati nel fiumiciattolo nel centro città, perché non ne potevano più di sentirli litigare. Ma non avevano risolto nulla, perché i due fratelli si erano messi a litigare per decidere quale dei due era stata la vera rovina dei genitori.

Un giorno, poi, le loro discussioni avevano raggiunto il limite: infatti, erano andati da un gelataio, ma avevano soldi per un solo gelato piccolo (4 gusti)… Litigavano perché ognuno voleva prendere i gusti che piacevano a lui (a nulla valse il saggio consiglio dell’esasperato gelataio di fare due gusti ciascuno). Allora nessuno dei due prese il gelato e tornarono a casa in due marciapiedi diversi, perché si erano giurati di non vedersi mai più.

Con impegno, entrambi rispettarono il proprio giuramento. Si erano messi d’accordo sugli orari da rispettare per non incontrarsi mai, neanche a pranzo o a cena.

Rimasero senza vedersi per anni ed anni, tanto che è quasi un peccato che questo record non sia entrato nel guinness dei primati (lo staff aveva troppa paura di scatenare un’altra lite tra i fratelli, chissà per quale motivo…).

Alla fine, i due diventarono vecchi ed ebbero dei figli e nipoti… Il fratello era ormai dimenticato, lo si raccontava solo come una leggenda ai bambini. Fu così fin quando uno dei due (non vado ad indagare quale, perché correrei il rischio di essere denunciata dall’altro e rischierei d’innescare un'altra lite) decise di variare gli orari stabiliti tanto tempo prima. Così, decise di fare la pipì anche alle 10:00 invece che alle 9:55. Fu così che incontrò di nuovo il fratello: anche lui era vecchio, anche lui non l’aveva riconosciuto. La prima cosa che pensarono i due fu sicuramente: “Ora chiamo la polizia! Che ci fa questo sconosciuto in casa mia!” ma poi decisero di lasciar perdere e di trattarsi da amici. Si riscoprirono entrambi e vissero per sempre felici e contenti il tempo di vita che era rimasto loro (il giorno dopo morirono entrambi d’infarto per la gioia di aver trovato un nuovo amico).

Saphira94


NOTA!!! Ho scritto nel racconto che i due fratelli erano gemelli ed identici, ma nella figura i due "omini" (Che sarebbero Legolas e Aragorn in versione cartoon) sono più che diversi. Ma la figura era così carina che non ho saputo resistere e l'ho messa comunque!!!! Non credo che vi cambi molto... Vero???

Nessun commento: