Le fate poetiche: RICORDO DI UN INCONTRO

venerdì 2 marzo 2007

RICORDO DI UN INCONTRO



Quella mattina mi svegliai, ero contento. Non so per quale motivo, forse perché avevo fatto un bel sogno ma non lo ricordavo! Aprii le persiane, era una bellissima giornata che m’invogliò ad indossare tuta e scarpe da ginnastica. Mi recai a Villa Torlonia per fare footing. Feci due volte il giro della villa e per riprendere fiato, mi appoggiai ad una panchina nei pressi della Casina delle civette. Essendo superstizioso volevo andarmene, ma in quel momento arrivò una ragazza dai chiari tratti orientali che mi salutò con un semplice ciao. Il suono della sua voce fu una melodia per le mie orecchie, risposi al suo saluto e le chiesi come si chiamasse. Lei si chiama Yi Yi che in TAIWANESE vuol dire "di buon auspicio". Siamo rimasti seduti a parlare per ore, interrotti solo dalle esultanze per i gol segnati in una partita di calcio, su un campo improvvisato dai ragazzi del quartiere. Giunti a mezzogiorno ci salutammo ed io tornai a casa. Guardai il telefonino e c’era un messaggio per me: "La inforniamo che il suo libro sarà pubblicato" feci un salto di gioia, la ragazza orientale mi aveva portato fortuna! A proposito non mi sono presentato; sono uno scrittore di libri per bambini. Sono tornato più volte nei pressi della Casina delle civette con la speranza di rincontrare la ragazza orientale, ma non l’ho mai più rincontrata .
Raffaele

Nessun commento: