Le fate poetiche: IL MITICO TEATRO ARGENTINA

giovedì 26 aprile 2007

IL MITICO TEATRO ARGENTINA


Il giorno 24 Aprile insieme alle professoresse Palmisano e Mancini e anche con la 1°E siamo andati a visitare il teatro Argentina.
Il teatro Argentina fu inaugurato il 31 Gennaio 1732. La guida ci ha mostrato subito com'era la forma del teatro. La maggior parte del teatro era fatto di legno tranne le mura e le scale in muratura e fu costruito a forma di ferro di cavallo perché la gente non solo poteva vedere meglio ma poteva anche sentire meglio gli attori. Il teatro aveva anche una grandissima platea e dei palchi chein antichità venivano compratio affitati dalle famiglie nobili che poi li abbelivano con delle decorazioni . Il teatro Argentina, ci ha detto la guida, era uno dei più importanti teatri di Roma. La guida dopo ci ha portato anche a vedere al quinto piano alcuni quadri del teatro. C'era anche la rappresentazione del sipario che era però soltanto una copia perché l'originale si trova a Parigi. In questa sala c'erano anche le figure degli angeli che si trovavano nel teatro.
Di questa visita mi piaceva molto la forma di questo teatro ma anche il colore che dava un'aspetto bellissimo al teatro.


CRI CRI

Nessun commento: