Le fate poetiche: In visita al teatro Argentina

venerdì 27 aprile 2007

In visita al teatro Argentina



>Il giorno 24 Aprile 2007 mi sono recato, insieme alla mia classe, al Teatro Argentina.
Siamo stati accompagnati dalla professoressa Palmisano e dalla professoressa Mancini.
Siamo partiti a piedi da scuola verso le h 8,15 per recarci in via Lorenzo il Magnifico, dove abbiamo aspettato il pullman.
Sul pullman mi sono seduto accanto a Francesco Pintus con il quale ho chiacchierato fino all’arrivo al teatro.
Inizialmente abbiamo visitato il teatro e una guida ci ha raccontato l’interessante storia di questo antico edificio.
La guida ci ha spiegato che la sala è a forma di ferro di cavallo ed è costruita secondo lo stile “all’italiana”.
Originariamente il teatro, che risale al ‘700, era stato costruito in legno e quindi c’era sempre il rischio degli incendi.
Poi ci siamo recati al museo del teatro dove mi hanno molto colpito due antichi costumi di scena.
Infine, ci hanno fatto affacciare da un balcone da cui si vede il luogo dove venne assassinato con 33 coltellate Giulio Cesare.
Terminata la visita, il pullman ci ha riportati a scuola.
La visita è stata molto interessante perché non avevo mai visto un teatro cosi antico, bello e grande e ho ascoltato molto volentieri tutto quello che ci ha raccontato la guida.

Federico M.

Nessun commento: