Le fate poetiche: La visita al Teatro Argentina

giovedì 26 aprile 2007

La visita al Teatro Argentina



Il giorno 24 aprile 2007 io con la mia classe e la prima E abbiamo fatto una visita al Teatro Argentina, proposta dalla prof Palmisano e dalla prof Mancini. In questo teatro non abbiamo visto uno spettacolo, ma abbiamo visto prima come era fatto il teatro all’interno e poi abbiamo visitato il museo di questo teatro con una guida che ci ha esposto la storia del teatro Argentina. La guida ci ha spiegato che in realtà il nome Argentina non proviene dalla nazione ma da delle miniere di argento che si trovavano nella terra di origine del monaco Burcardo cui apparteneva l' edificio che poi fu trasformato in teatro.
Inoltre la nostra guida ci ha anche detto che questo teatro è appartenuto a più famiglie nobili tra le quali troviamo anche i Torlonia.
La guida ci ha detto anche che questo è il teatro più vecchio di Roma e ciò mi ha colpito molto anche se si vedeva che era fatto come li facevano prima.
Questa visita mi è piaciuta moltissimo perché io di questo teatro non conoscevo nemmeno l’esistenza e, pure se ne ho sentito parlare, non avrei mai immaginato che potesse essere il teatro più vecchio di Roma.

AmIcO fRiTz

Nessun commento: