Le fate poetiche: Visita al teatro Argentina

giovedì 26 aprile 2007

Visita al teatro Argentina



Il giorno 24/04/2007 io e la mia classe ci siamo recati al teatro Argentina insieme alla 1e. Questa bella visita è stata organizzata dalle professoresse Palmisano e Mancini. Appena arrivati davanti al teatro, abbiamo fatto merenda poi siamo entrati dentro il teatro e una signora molto gentile ci ha spiegato la storia di questo teatro.
Il nome non deriva dalla nazione Argentina ma dalle miniere d’argento che si trovavano nella terra natale del monaco Burcardo, proprietario dell' edificio che poi fu trasformato in teatro ed è per questo, che lo hanno chiamato così. Adesso, il teatro è un bene del Comune di Roma ed è aperto al pubblico, mentre prima è appartenuto a molte famiglie ed una di queste, come ha detto la professoressa Palmisano, ai nostri amici Torlonia. Dopo, siamo saliti al quinto piano per vedere delle immagini. La cosa che mi ha colpito di più in questo piano è stato il foglio con l’atto di acquisto dei Torloniaa. Questa visita è stata molto interessante e mi ha dato l’occasione di conoscere uno dei più importanti teatri di Roma
Coccolotto (prof. sono Raffaele da oggi in poi mi firmerò così)

Nessun commento: