Le fate poetiche: Meraviglioso!!

giovedì 26 aprile 2007

Meraviglioso!!


Non ho parole...anzi, si! Una sola...mereviglioso! Qualcosa di veramente spettacolare è toccato a noi della prima e terza E Martedì 24 aprile. Il teatro Argentina. A dire il vero, non conoscevo quel teatro fino a che non ce ne ha parlato la nostra Prof., con cui poi siamo andati a vedere il teatro. In relatà, la visita non era solo del teatro ma anche del museo del teatro. Abbiamo avuto una guida che ci ha spiegato, con un breve intro alla visita, come si era formato il teatro e da chi era stato posseduto (tra questi anche da Alessandro Torlonia, di cui ho parlato nel mio vecchio post sulla visita al Palazzo dei Principi). In realtà, anche se non sono stato bene attento (eheh) so che il teatro fu costruito dagli Sforza Cesarinie per organizzare spettacoli da mostrare al pubbblico, un pubblico che, naturalmente, doveva pagare per vedere (come d'altronde in tutti i teatri). Quindi possiamo definire il teatro Argentina quasi come un mezzo di salvezza per cercare di ristabilire una situazione economica disastrosa, ma devo ammettere che questa scappatoia è stata, anche se per caso, davvero azzeccata. Il teatro va molto bene ed è bellissimo; e come ha detto Luca appena siamo entrati nella sala: - Ehi, sembra di stare all'opera!!-

Anche se io "odio" le guide perchè mi piace stare da solo nelle visite, mi è comunque piaciuto osservare tutte le bellissime cose del Museo, tra cui una foto autografata di Giuseppe Verdi (la Prof. Palmisano si è buttata come una pazza per osservarla spingendo tutti)...........Meraviglioso! Assolutamente meraviglioso!

_вℓα¢к συт_ (credo sappia chi sono, ma la aiuto dicendo che NON SONO ALTO)








Nessun commento: