Le fate poetiche: Capodanno esplosivo

sabato 6 gennaio 2007

Capodanno esplosivo




L’ultimo dell’anno l’ho passato con la mia famiglia,con i nonni,con gli zii e con due amiche di mia madre e mia zia. C’era anche il mio cuginetto Nicola che ha pochi mesi ed ha passato il suo primo capodanno. Mia nonna,mia madre e le amiche hanno preparato un cenoooone di fineanno in tutti i sensi.

Abbiamo mangiato:frittelle,bresaola,bacon,lenticchie e un riso napoletano chiamato Sartù. Già dopo aver mangiato l’antipasto ero pieno. Purtroppo i miei genitori non vogliono che mi alzi da tavola,non potevo restare con le mani in mano davanti a tutto quel ben di Dio e ho continuato a mangiare portando il mio stomaco all’esasperazione. Aspettando la mezzanotte ho visto la tv,fatto giocare mio cugino e ascoltato una conversazione sulla Somalia tra mio padre e l’amica di mia zia che ha fatto la volontaria come infermiera in Somalia.La tavola era pronta;c’erano pandori,torroni e bibite e mi sono detto”se non mangio queste cose adesso che si mangiano una volta all’anno quando le mangio?”.Allora ho cominciato a stuzzicare anche se il mio stomaco si rifiutava. Alla mezzanotte è scoppiato il putiferio. Mentre ci scambiavamo gli auguri,sottocasa sparavano molto e mi facevano prendere degli spaventi tanto che quando sono andato a versarmi da bere me lo stavo versando addosso. Alle 2 sono andato a dormire stanco e soprattutto pieno. Purtroppo ho capito di avere esagerato con il cibo solo il giorno dopo con conseguenze disastrose. Appena mi sono svegliato il mio stomaco è esploso(non avevo digerito niente!) ed ho rigurgitato. Mia sorella che stava in camera con me non si è accorta di nulla e ha continuato a dormire. Insomma ho cominciato molto bene l’anno nuovo!! Si dice anno nuovo vita nuova,speriamo che non passi tutto l’anno così!!

Antonio.K

1 commento:

fate ha detto...

Caro Antonio,
anche a me i cibi natalizi piacciono ma non bisogna esagerare!!!
Hai visto poi che succede?
Ci vediamo presto
prof. Tess