Le fate poetiche: La fantastica casa delle civette !!!

sabato 27 gennaio 2007

La fantastica casa delle civette !!!


Il 26/01/07 io e la mia classe siamo andati a visitare la bellissima e interessantissima Villa Torlonia. Fra le nostre tappe c'erano: il casino dei nobili e poi la casina delle civette.

Quella che mi ha colpito di più è stata la casina delle civette. Adesso voi vi domanderete perchè si chiamava così.......un tempo in questa casina ci abitava un uomo (purtroppo il nome non me lo ricordo...speriamo che la mia prof. non mi ammazzi !!!), lui in seguito si ammalò di una grave malattia agli occhi che gli tolse completamente la vista.

E così per proseguire i lunghi e dolorosi anni della sua vita prese una civetta, che gli teneva compagnia.

Questa casa è molto bella, piccola ma bella; la cosa che mi ha colpito di più sono state le decorazioni che hanno applicato sui vetri di ogni stanza, per esempio nella cucina c'era dell'uva verde con delle foglie che con la luce del sole dava un effetto bellissimo.....poi la famosa civetta ed infine delle bellissime rose rosa e rosse.....

Arrivati nella camera da letto, sul soffitto c'era il cielo e e un enorme cerchio di pipistrelli, che a dire la verità facevano anche un po' paura.

Alla fine siamo ritornati a scuola (anche se un po' distrutti !!!), felici di aver passato questa giornata......!


Giulietta

Nessun commento: