Le fate poetiche: La principessa senza nome

lunedì 15 gennaio 2007

La principessa senza nome




C’era una volta una principessa a cui avevano fatto un incantesimo che diceva che non avrebbe potuto avere piu’ un nome fino a che non si sarebbe sposata felicemente, tutti la prendevano per pazza, ma lei continuava a sperare.
Un bel giorno il re emanò un editto che diceva che tutti i ragazzi che avessero tra i 17 e i 20 anni, avrebbero dovuto recarsi a corte e la principessa avrebbe dovuto sceglierne uno.
La principessa, quella sera, non ne scelse nessuno, il re era disperato, non sapeva piu’ cosa fare, la principessa le disse che se ne sarebbe dovuta andare per il suo bene, e cosi’ fece.
La principessa senza nome scappò dal castello per rifugiarsi in un convento, ma durante il viaggio venne rapita dai briganti.
Il re ricevette un messaggio con la richiesta di un riscatto per rivedere l’amata figlia viva.
Disperato il re emanò un secondo editto dove prometteva che a chiunque gli avesse riportato la figlia viva avrebbe ricevuto in cambio qualunque dono avesse richiesto.
Tutti i cavalieri del reame andarono alla ricerca della principessa senza nome ma a trovarla fù lo stalliere del re che con coraggio ed astuzia la liberò, la principessa durante il viaggio si innamorò del coraggioso stalliere il quale al ritorno al castello la chiese in sposa al re.
Il re felice acconsentì e la principessa e lo stalliere si sposarono e vissero felici e contenti.
Fine della storia.
E il nome ? Direte voi.
Lascio a voi la scelta.
Giulia

Nessun commento: