Le fate poetiche: Il ragazzo con i poteri del fuoco

venerdì 19 gennaio 2007

Il ragazzo con i poteri del fuoco


C' era una volta, in un grandissimo bosco, un ragazzo di 9 anni, di nome Custingurian ma tutte le altre persone che stavano in schiavitù lo chiamavano Custin.
Custin era buono e sapeva lavorare ma gli dava di volta il cervello quando vedeva il re King Giammo.
La madre di Custin, Rebecca, era una streghetta buona, sapeva che lui era un ragazzo forte e coraggioso e che sarebbe stato l' unica speranza di uccidere il king Giammo molto cattivo che aveva preso tutte la gente che trovava sul suo cammino, o la uccideva o la rendeva schiava.
Rebecca voleva porre fine a queste sofferenze,quindi donò al figlio i poteri del fuoco, sprecando pero molte energie.
La strega raccontò al figlio questa storia, Custin capi che doveva partire e andare di nascosto a uccidere il re ma gli servivano degli aiutanti, si offrirono volontari due ragazzi ,uno magro e uno grasso, Custin chiese loro perché volevano andare con lui e il ragazzo grasso rispose:
-Perché non sarai mai tu il vero eroe, sarò io Andrea a essere l' eroe e poi perché io ho 11 anni:- . rispose quello magro:-Perchè ho visto che noi due saremo una grande squadra pure se io ho 11 anni e poi mi chiamo Giammarco e il re non ha il diritto di avere un nome così importante:-.
Custin rispose :-Va bene , allora ANDIAMO:- .
Arrivati fino all' ingresso principale per sorpassare le guardie le dovevano accecare perchè erano troppo grosse allora provarono con lo spray per le zanzare e funzionò però Andrea voleva fare il protagonista quindi attaccò le guardie senza far loro alcun male ma Custin incominciò ad usare il fuoco e gli tirò una grande palla infuocata e uccise molte guardie. Alla fine riuscirono ad arrivare al re Giammo
Il re rise quando un ragazzino voleva batterlo ma poi Custin gli lanciò una delle più grandi palle di fuoco che avesse mai fatto e sconfisse il re e liberò tutti gli schiavi.
Il ragazzo ringraziò gli amici e visse felice e contento con sua madre e dopo questo atto divento re.
Gianmarco

1 commento:

fate ha detto...

complimenti per la fiaba, mi ricorda un libro che ho letto, (molto, molto tempo fa)in olandese.
complimenti giammo.
Matto Matty