Le fate poetiche: Di chi è la colpa?

martedì 23 gennaio 2007

Di chi è la colpa?


Sabato 20 gennaio sono andato a giocare con la mia squadra di calcio(Guardia di Finanza) a Torrenova.
Io gioco nel ruolo di portiere e non sono molto bravo.
Fatto stà che era la prima volta che giocavo titolare perchè l'altro portiere si era fatto male.
Io ero molto agitato perchè, in un certo senso, avevo la responsabilità di difendere la porta. Il Mister mi aveva detto che se avessi fatto degli errori non sarebbe successo niente.
Comincia la partita. Dopo 15 minuti subisco il primo gol. Era colpa mia ovviamente. Comincio a demoralizzarmi.
Il secondo gol lo subisco su un tiro da lontano; la palla mi sfugge e un giocatore, alzando nettamente il piede davanti alla mia faccia, segna. Secondo me, era gioco pericoloso perchè il giocatore avversario aveva alzato il piede, nettamente.
Il direttore di gara convalida il gol.
Insoma, su sette gol, 3 volte ho sbagliato io e quattro li ho subiti per colpa del direttore di gara: fuorigioco, rigori inesistenti, la barriera posizionata da me che si abbassa alla punizione e quel fallo in gioco pericoloso.
Io non so come ho giocato, se bene o male. Il Mister mi ha detto che comunque ho fatto una bella partita.
Comunque continuerò a praticare questo sport per divertimento e non per vincere, anche se dovrò migliorareeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonio Kaniadakis 3°E

1 commento:

fate ha detto...

Nello sport succede che si sbagli, può sbagliare il giocatore ma anche l' arbitro.
Ma, attento, un conto è sbagliare ( tutti siamo umani ) e un conto è rare per vincere a tutti i costi!
Ciao
prof. Tess