Le fate poetiche: Al parco nazionale d' Abruzzo

venerdì 11 maggio 2007

Al parco nazionale d' Abruzzo



Caro diario, 10\05\2007
Ieri noi e la 3E siamo andati con il pullman al Parco Nazionale D’ Abruzzo e precisamente a Val Canneto con le professoresse Palmisano e Mancini.
Lì, abbiamo trovato una guida di nome Gerardo che ci ha fatto fare una passeggiata nel parco; ci siamo stancati molto, ma ne è valsa la pena perché Gerardo e la professoressa Mancini ci hanno mostrato tutti i tipi di piante che ci sono finché siamo arrivati ad una cascata, dove ci siamo fermati ed abbiamo pranzato.
La guida ci ha fatto riportare su un foglietto che tipo di sensazione ci ha trasmesso quel posto e io ho scritto di aver provato serenità, allegria, freschezza, leggerezza e libertà.
Poi siamo tornati al punto di partenza e abbiamo ripreso il pullman che ci ha portato alla sede del Parco Nazionale di Val Canneto, dove abbiamo visto un filmato che ci ha descritto tutti gli animali del parco e poi la guida ci ha fatto toccare alcune parti del corpo di qualche animale imbalsamato.
Poi purtroppo siamo dovuti tornare a casa, ma, di certo, questa giornata mi è piaciuta molto perché mi sono divertito tanto anche se durante la passeggiata sono riuscito a cadere sei volte!
È stata comunque una bella esperienza, sicuramente da ripetere e da consigliare a tutti.
Ciao, caro diario! A domani.
Marco

Nessun commento: