Le fate poetiche: Visita al parco nazionale d' Abruzzo

venerdì 11 maggio 2007

Visita al parco nazionale d' Abruzzo


Caro diario,

Oggi, 9 maggio 2007, sono andato con la mia classe, la III E, e alcuni ragazzi della III F a visitare uno dei più grandi Parchi Nazionali d’Italia: il Parco Nazionale d’Abruzzo. Ci hanno accompagnati le professoresse Palmisano e Mancini.
Quando mi sono svegliato ero molto contento perché non vedevo l’ora di tornare a vedere i boschi e le montagne ed ero soprattutto curioso di vedere gli animali.
Alle 7,10 sono uscito con mia madre e ci siamo diretti verso la scuola dove c’era l’appuntamento con le insegnanti e gli altri ragazzi.
Dopo che le insegnanti hanno controllato le presenze, ci siamo avviati verso il pullman con il quale siamo partiti e arrivati a destinazione.
Il viaggio di andata in pullman è stato lungo e noioso.
Verso le dieci abbiamo fatto merenda in pullman e, poco dopo, siamo arrivati al Parco dove abbiamo incontrato la guida di nome Gerardo.
Insieme a lui abbiamo fatto una lunga e piacevole passeggiata durante la quale ci siamo fermati per le spiegazioni e per andare in “BAGNO”.
Alla fine della passeggiata, siamo arrivati a una cascata molto bella che ha suscitato in me una sensazione di leggerezza e felicità.
Accanto alla cascata abbiamo pranzato e poi siamo andati in un paesino per visitare un museo in cui c’erano degli animali imbalsamati e abbiamo visto un video sugli animali del Parco.
Intorno alle 17.20 siamo ripartiti e siamo arrivati a Roma alle 19.30.
Arrivato a casa ho finito di vedere la partita della Roma, che avevo seguito anche in pullman, che ha vinto sull’Inter per 6 a 2.
La gita mi è molto piaciuta perché il parco è molto bello e spero di tornarci al più presto.
Federico M

Nessun commento: