Le fate poetiche: Testo Argomentativo

martedì 22 maggio 2007

Testo Argomentativo


Io studio in maniera critica ma alcune volte l’argomento non mi interessa. I ragazzi hanno la possibilità nello scegliere tra lo studiare e il non studiare. L’ argomento è la base di tutto lo studio. Se ad una persona gli interessa un argomento, lo svolge più velocemente e soprattutto con più voglia, il ragazzo si sente partecipe di ciò che sta studiando e questo lo spinge ad approfondire e a studiare al meglio l’argomento. Se il tipo di argomento non interessa al ragazzo lui tende ad affrontarlo con più superficialità alcune volte non studiandolo per niente soltanto leggerlo. Per esempio una volta la professoressa ci aveva assegnato da studiare delle pagine sulle armi della seconda guerra mondiale e siccome io sono un appassionato di questo tipo di cose, per studiare quelle sei pagine non ci ho impiegato neanche un ora!!! Il giorno dopo sono stato interrogato e ho preso il massimo dei voti. Questo esempio spiega la mia tesi: se l’argomento di cui trattiamo non ci attrae studieremo sempre al minimo delle nostre potenzialità, se invece ci interessa il contrario!

_Gιαимαя¢σ_

Nessun commento: