Le fate poetiche: Il parco nazionale d' Abruzzo

venerdì 11 maggio 2007

Il parco nazionale d' Abruzzo


Caro Diario,
Oggi 09/05/07 siamo andati,con la 3 E al Parco Nazionale D’Abruzzo. Ero felicissimo di poter rivedere le verdi montagne ed ero anche un po’ curioso perché prima d’ora non ero mai stato in una riserva naturale. Ci hanno accompagnati la prof.ssa Palmisano e la prof.ssa Mancini. Il viaggio in pullman è stato molto noioso a causa della distanza considerevole.
Appena arrivati ci aspettava Gerardo,la nostra guida, che ci ha parlato un po’ della storia del parco, poi, siamo andati sul sentiero Natura, dove abbiamo osservato alcuni tipi di alberi e alcuni tipi di foglie. Dopo una bella camminata abbiamo sostato e ci è stato concesso di andare in “Bagno” cioè dietro le rocce. Camminando sono caduto sei volte per via del terreno accidentato e ci siamo fatti quattro risate. Ci siamo recati alla cascata, che mi ha suscitato un senso di leggerezza e gioia,era bello stare a vedere quell’acqua cristallina e fredda.
Siamo andati anche in un paese dove abbiamo visitato un museo dove c’erano una lupa e una lince imbalsamati e la guida ci ha fatto toccare un corno di un cervo,abbiamo visto anche un video riguardante il Parco,abbastanza interessante, e poi a malincuore siamo andati a riprendere il pullman.Mi sono divertito molto e spero di ritornare presto.
Francesco

Nessun commento: