Le fate poetiche

lunedì 14 maggio 2007



Caro diario,
Oggi ti voglio raccontare la visita didattica che abbiamo fatto io e la mia classe al . Insieme con noi,sono venuti i ragazzi della 1e e quelli della 3f. Siamo partiti alle sette e mezza con il pullman. Il viaggio è stato lunghissimo ma divertente. Appena arrivati, ci ha accolto la nostra guida che si chiamava Maria. Lei ci ha raccontato tutte le curiosità del parco. Dopo questa spiegazione ci siamo incamminati per arrivare ad una cascata dove abbiamo pranzato. La giornata è stata divisa in due parti: la mattina dedicata alla natura e il pomeriggio agli animali, ma non li abbiamo visti dal vivo ma siamo dovuti ripartire con il pullman, per andare a vedere un filmato proprio su questi. La cosa che mi ha colpito di più, e stata che nel filmato non c’era la voce che spiegava cosa vedevamo, ma c’erano solo una musica di sottofondo e il verso degli animali. Alla fine siamo ripartiti per tornare a Roma e durante il viaggio abbiamo ascoltato alla radio la grande vittoria per sei a due della roma sull’inter per la finale di coppa Italia. Caro diario, in questa giornata per la prima volta nella mia vita sono stato a contatto con la natura e ho capito quanto sia importante salvarla. Ora ti devo lasciare perché sono stanchissimo e devo andare a dormire. Buona Notte
Coccolotto

Nessun commento: