Le fate poetiche: Testo Argomentativo

martedì 22 maggio 2007

Testo Argomentativo

Cara Professoressa,
secondo me io sono un ragazzo abbastanza studioso, ma, non mi piace studiare molto e cioè, mi piace studiare solo quegli argomenti che ritengo veramente importanti e naturalmente studio quelle volte che devo farlo per forza. Dunque non mi ritengo uno bravo studente come lo erano quelli di una volta ma, sono studioso e al tempo stesso riesco a divertirmi.
Capita, molto spesso, che venga chiamato a scuola per un’interrogazione e per il giorno dopo, quella materia in cui sono stato interrogato, non la studio oppure la leggo senza molta attenzione.
Può anche capitare che reputi una materia non molto importante da dedicarle molte ore di studio come faccio per quelle materie davvero importanti.
Alcune materie, che possono piacermi oppure no, sono talmente facili che mi basta una lettura per capire il contenuto e per affrontare un’interrogazione.
Frequentemente, anzi, quasi sempre, mi piace dedicarmi molto più al divertimento e al gioco invece che studiare infatti, quando torno a casa dopo la scuola, controllo sempre il diario per vedere se ho molti compiti per il giorno dopo. Se ho molti compiti e molto da studiare, mi metto subito al lavoro oppure mi metto al computer a chattare e lascio i compiti come ultima cosa. In poche parole stravolgo il detto “prima il dovere e poi il piacere” e lo trasformo in “prima il piacere e poi il dovere”.


Rincoboy

Nessun commento: