Le fate poetiche: Testo argomentativo

martedì 22 maggio 2007

Testo argomentativo

Cari ragazzi,
ho letto i vostri post, ci sono troppi errori di forma ma non ho tempo di correggerli perché sto preparando il lavoro per gli scrutini, perdonatemi.
I contenuti li condivido in pieno. Anche io trovo difficile studiare quello che non mi appassiona, invece sono in grado di seguire lezioni, anche difficili, su temi che mi coinvolgono.
Come ieri sera: ero distrutta dalla stanchezza di una giornata passata a scuola e al computer a preparare i vostri giudizi e voi sapete che non mi piace giudicarvi. La sera, alle sette, sono andata a sentire una conferenza del prof. Stefano Gensini sulla comunicazione linguistica. Ho preso SETTE pagine di appunti e ho anche trovato la forza, alle nove, di fare una domanda! Semplicemente, l' argomento mi interessava.
Però, permettetemi un appunto: non sempre si può fare ciò che ci piace, io alla conferenza ci sono andata dopo aver lavorato! Talvolta è necessario studiare anche cose che non ci piacciono ma che potrebbero esserci utili!
Ciao
prof. Tess

Nessun commento: