Le fate poetiche: Visita al parco nazionale d' Abruzzo

venerdì 11 maggio 2007

Visita al parco nazionale d' Abruzzo


Caro diario,
mercoledì 9 maggio 2007,noi della prima E con la terza E, accompagnati dalla professoressa Palmisano e dalla professoressa Mancini siamo andati a visitare Parco Nazionale d’ Abruzzo.
Io ero molto emozionata perchè non ero mai stata in una riserva naturale grande e ricca di animali e piante come quella !!
La nostra guida , Gerardo , ci ha guidato attraverso i sentieri e ogni tanto ci dava consigli sulle cose da fare ; ci ha mostrato tante specie di fiori diversi, tipo le orchidee, tra cui la scarpetta di Venere,la genziana e il giaggiolo marziano e tanti alberi tra cui il Faggio; siamo anche riusciti a vedere delle impronte di cervo!
Seguendo la guida siamo arrivati fino ad una cascata bellissima dove abbiamo pranzato ammirando il magnifico paesaggio che ci circondava:l’ acqua era fresca e cristallina e veniva una grande voglia di fare il bagno.
Gerardo ci ha dato un foglietto su cui appuntare le nostre emozioni e io ho scritto che la cascata mi suscitava: pace, tranquillità e libertà.
Ma purtroppo siamo dovuti andarcene da quello splendido ambiente per andare nell’ ufficio della riserva a vedere un video su animali e piante che popolano il Parco.
E’ stata una giornata indimenticabile, mi è piaciuta tantissimo e spero di poterne vivere altre simili
Beatrice B. G.

Nessun commento: