Le fate poetiche: Il parco Nazionale d'abruzzo

domenica 13 maggio 2007

Il parco Nazionale d'abruzzo


Caro diario,

oggi sono andato, con la prima E, la terza F e la mia classe, terza E, a vedere il Parco Nazionale d'Abruzzo. Possiamo dire che nel complesso mi sono di vertito, eccetto qualche piccolo inconveniente e una grossa delusione...non ho visto nemmeno un animale!! Prima di andare, la visita mi eccitava molto perchè avrei visto gli orsi, i lupi....ma ti sembrerò troppo ingenuo, perchè era quasi impossibile vedere animali da quella posizione. Però è stato carino. La nostra guida, Maria, ci ha fatto fare diverse attività all'aperto: la visione dell'albero da angolazioni diverse, i "quadri floreali", e poi....sorpresa!! Un lupo, un orso e un daino (almeno credo) inbalsamato. Abbiamo sentito versi di animali da una macchina che li riproduceva esattamente come erano nella realtà (duravano più di una mia esultanza a un gol della Roma). Devo dire che comunque è stato simpatico passare una giornata all'aperto...ah scusa...quasi dimenticavo....nel bel mezzo della nostra gita ci siamo fermati in un luogo chiamato: l'angolo del pensiero (o qualcosa del genere) dove a ognuno di noi è stato dato un foglietto di carta e una matita dove abbimo scitto i nostri pensieri sulla visita sino ad allora. Ora è veramente tutto amico mio...ci sentiamo presto.

1 commento:

fate ha detto...

Io l' hho detto un milione di volte;
I POST BISOGNA FIRMARLI!!!
Chi sei?
prof Tess