Le fate poetiche: TeStO aRgOmEnTaTiVo

martedì 22 maggio 2007

TeStO aRgOmEnTaTiVo

Cara professoressa Mastrocola,
io penso di essere un ragazzo abbastanza studioso, ma studio o perché mi piace l’argomento di cui si parla oppure perché devo essere interrogato la giornata dopo. Quindi non penso di essere un ragazzo che non studia molto e sicuramente non studia come studiavano prima i ragazzi della mia età.
Per prima cosa io molte volte distinguo gli argomenti che ritengo siano più utili nella mia vita che quelli che secondo me sono secondari, per esempio il greco non serve a niente, ovviamente poi dipende dal tipo di lavoro che vorresti fare.
Poi delle volte può capitare che vengo interrogato su una lezione, e quella seguente non la studio o la leggo, ma giusto per capire un pò di che si parla.
Molto spesso guardo i compiti che ho da fare per il giorno dopo e da li deduco se riesco a vedermi con i miei amici oppure se mi devo trattenere a casa per fare i compiti, ma se posso cerco di finire i compiti in tempo per divertirmi o per andare a vedere la televisione. Ma quello che è sicuro è che faccio prima i compiti e poi gioco a parte in casi speciali come il venerdì.

AmIcO fRiTz

Nessun commento: